agriturismo Villa Boldrini

Campiglia Marittima, Toscana

Villa Boldrini


La villa
La villa risale ai primi del '900 ristrutturata ampliando la vecchia casa colonica. E' il centro di una fattoria di circa 40 ettari dove tra l'altro si produce un ottimo olio di oliva. E' situata in provincia di Livorno, nel comune di Campiglia Marittima, lungo la strada che da Venturina porta a Suvereto. La casa posta ai piedi di una collina, dispone di un ampio parco con piante secolari a disposizione degli ospiti.
Dista circa 10 Km dal bellissimo Golfo di Baratti ed è al centro di un comprensorio interessante sia per motivi turistici, storici e ambientali. Populonia con la necropoli etrusca, i parchi archeologici e naturali della Val di Cornia, il laghetto termale del Calidario, paesi storici come Campiglia e Suvereto o turistici come San Vincenzo e Follonica ne sono solo alcuni esempi.
Città d'arte come Pisa, Siena, Firenze sono raggiungibili in un'ora e mezzo di macchina.
Camere:
Sono quattro camere matrimoniali e una camera singola accoglienti, confortevoli e luminose. Sono tutte dotate di bagno privato, aria condizionata, riscaldamento. TV con digitale terrestre e TVsat, alcune dotate di piccolo frigorifero. Le camere sono denominate con i nome dei venti (Tramontana, Maestrale, Grecale, Scirocco e Libeccio). Al piano terreno è ubicata la reception, la sala per le colazioni e un soggiorno a disposizione degli ospiti. Le camere Grecale, Scirocco e Libeccio sono situate sul fronte della casa, Tramontana, Maestrale sul retro con vista sulla collina.
Servizi:

pulizia giornaliera, biancheria, linea cortesia
TV digitale terrestre e TV sat, asciugacapelli

Le camere Tramontana Libeccio Grecale sono dotate di piccolo frigorifero, aria condizionata regolabile autonomamente, letto per bambini sotto i due anni gratis, su richiesta è possibile organizzare attività ludico ricreative per bambini, nella sala da pranzo sono disponibili per tutto il giorno attrezzatura per tea e caffè, parco deposito bagagli.
I dintorni:
In cinque minuti si arriva al mare, dove gli Etruschi svolgevano i loro commerci e dove si erano insediati, edificando a Baratti, l'unica necropoli etrusca situata sulla costa.
Il Golfo di Baratti con le sue acqua limpidissime, le spiagge del parco naturale di Rimigliano, gli antichi borghi come Campiglia Marittima, Suvereto, Castagneto Carducci, la vicinanza con città d'arte quali Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Volterra (raggiungibili in circa un ora e mezza d'auto), i numerosissimi parchi naturali rendono questa zona incantevole dalla primavera fino all'autunno inoltrato. Nel raggio di qualche chilometro dall'azienda, si trovano le 'Terme Valle del Sole' dalle quali l'acqua sgorga a 46°C, il 'Laghetto Termale del Calidario' con i suoi meravigliosi idromassaggi naturali, campi da tennis, centri di equitazione, centri per immersioni subacquee ed altre attività sportive.
Come raggiungerci:
Da Livorno o Grosseto: percorrere la superstrada (Livorno-Civitavecchia) fino all'uscita di Venturina, all'incrocio dello svincolo con la strada statale girare a sinistra ed imboccare la prima strada a destra verso Suvereto (SS398). Dopo qualche Km. troverete la Fattoria Lecceto.

Contattaci Subito

Contattaci su Whatsapp

Autorizzo al trattamento dei miei dati come previsto nella pagina della privacy
In particolare capisco che i miei dati saranno inviate alle strutture selezionate.
Desidero ricevere le newsletter turistiche di questo portale. I dati saranno trattaci come previsto nella pagina della privacy.


Informazioni

Villa Boldrini
Via Suveretana
Campiglia Marittima, Toscana
Telefono: 0565 851336
Cellulare: 3396098363
Sito Web: Sito: www.villaboldrini.it
Tipologia: Agriturismo
Iscrizione: 15 anni fa
Accoglienza: Gruppi,



Servizi

Parcheggio